Benvenuto in i-structures
 
 

Benvenuto in i-structures

i-structures è un progetto realizzato nell’ambito del Campus Virtuale Svizzero (CVS) che si prefigge lo scopo di far comprendere i principi che governano l’equilibrio delle strutture portanti. I partner del progetto sono i Politecnici Federali di Losanna e Zurigo, nonché l’Università e la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

i-structures è strutturato nelle seguenti parti:

  • corso: materiale didattico (lezioni ed esercizi)
  • i-tools: applets grafici per la comprensione e l’analisi del funzionamento delle strutture portanti (i-Cremona e i-Static)
  • my Folder: gestione dei files e dei dati personali, forum di discussione e comunicazioni
  • aiuto: team, contatti e links utili

Le pagine di introduzione al corso e agli applets e le pagine della sezione “info” sono liberamente accessibili. L’accesso alle lezioni del corso, l’utilizzo degli applets e l’accesso alla sezione “my Folder” sono invece possibili previa iscrizione

Il cuore del progetto è costituito dal corso, sviluppato dai partner secondo un’idea didattica innovativa ed arricchito da applets grafici originali. Il corso è pensato quale corso introduttivo sulle strutture portanti indirizzato agli studenti delle facoltà di ingegneria civile e di architettura degli atenei coinvolti ed inserito nei rispettivi curricoli di studio, ma è aperto anche a chi abbia uno spiccato interesse per la costruzione.

Informazione più dettagliate relative al corso sono disponibili nelle pagine di benvenuto e introduzione al corso che vi invitiamo a visitare.

 
Contatto - Domande
Commento 


File version: 14.10.04 16:08